Informativa Privacy
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2018
1. Titolare del trattamento
Società Agricola I SABBIONI s.s. (infra anche solo la “Società”) con sede legale in Viale Bologna n. 286/A- 47122 Forlì (FC), raccoglie e tratta dati personali sia nell’ambito dell’offerta dei propri prodotti e servizi, sia attraverso il sito internet https://www.isabbioni.it
La presente informativa ha pertanto lo scopo di:
- descrivere le modalità di gestione del sito web https://www.isabbioni.it (di seguito anche solo il “Sito”) in merito al trattamento dei dati personali di coloro che lo consultano ed interagiscono con i suoi servizi e le sue funzionalità;
- informare circa le modalità di gestione dei dati personali di coloro che acquistano i prodotti della Società o vi entrano altrimenti in contatto attraverso i riferimenti e-mail, telefonici e di indirizzo disponibili nel Sito o altrove, oppure nell’ambito di fiere, seminari, convegni ed eventi vari organizzati dalla Società e dal Gruppo Zoli cui essa appartiene direttamente o congiuntamente ad imprese ed enti terzi.
Per qualsiasi informazione relativa al trattamento dei dati personali e per l’esercizio dei diritti di cui al paragrafo 7 della presente informativa, il Titolare può essere contattato ai seguenti riferimenti:
Telefono: 0543 755746
Fax: 0543 756568
E-mail: info@isabbioni.it
2. Tipologia di dati trattati
Nell’ambito dell’utilizzo del Sito da parte degli utenti e dello svolgimento della ordinaria attività d’impresa, la Società può trattare i dati di seguito indicati:
- Dati automatici di navigazione: ossia dati che, durante la navigazione degli utenti, vengono acquisiti automaticamente, quali indirizzi Internet Protocol (IP), nomi a dominio dei computer utilizzati per visitare il Sito, indirizzi in notazione Uniform Resource Identifier (URI) delle risorse richieste, dettagli vari delle richieste inviate al server del Sito, posizione geografica generica come indicata dall’indirizzo IP e altri parametri relativi al sistema operativo e informatico dell’utente, la cui trasmissione è connaturata alla regolare e corretta operatività di internet e del Sito stesso. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificarli. Tali dati sono impiegati dalla Società al solo scopo di garantire il regolare e corretto funzionamento del Sito, nonché, laddove necessario, per accertare e perseguire eventuali responsabili di illeciti commessi ai danni del Sito e/o dei suoi utenti.
Per avere maggiori informazioni sui cookie in uso sul Sito e sulle finalità connesse al trattamento dei dati ricavati tramite tali tecnologie, invitiamo gli utenti a prendere visione della Cookie Policy. - Dati forniti volontariamente dall’utente: ossia dati come nomi, cognomi, numeri di telefono, indirizzi, e-mail e qualsiasi altra informazione volontariamente fornita alla Società dall’utente nel contesto dell’acquisto dei suoi prodotti, dell’invio di corrispondenza cartacea od e-mail ai riferimenti disponibili sul Sito o altrove, di fiere e/o eventi organizzati dalla Società o dell’invio/consegna di curriculum vitae;
- Dati forniti da terzi: la Società può ricevere informazioni sugli utenti da parte di terzi come, ad esempio, i social network laddove l’interessato interagisca su tali piattaforme con le pagine riferibili alla Società medesima. In tali casi, per i dati personali che possono essere ricevuti dalla Società, l’utente deve fare riferimento alla politica sulla privacy del social network di riferimento, qualificabile come autonomo titolare del trattamento.
3. Finalità e basi giuridiche del trattamento
I dati personali sono trattati dalla Società in virtù delle basi giuridiche e delle finalità di seguito indicate:
- sulla base del consenso, revocabile in qualsiasi momento, allo scopo di sviluppare iniziative di marketing come ad esempio l’invio a mezzo posta elettronica di newsletter relative ai prodotti e agli eventi organizzati dalla Società, oppure per trasmettere i dati a terzi, come società ed enti senza scopo di lucro per i fini promozionali di questi ultimi;
- sulla base dell’interesse legittimo della Società, al fine di implementare e migliorare i servizi informatici del Sito, per valutare le modalità con cui gli utenti interagiscono con il Sito, per prevenire il compimento di frodi e reati informatici ai danni della Società o di terzi, per esercitare diritti in sede stragiudiziale e giudiziale, per adottare iniziative di marketing nei confronti dei clienti come l’invio di newsletter o di altre comunicazioni d’interesse per la clientela della Società, per curare i rapporti con i fornitori di prodotti e servizi, per gestire gli oneri amministrativi e contabili nell’ambito del Gruppo imprenditoriale cui la società Agricola I Sabbioni s.s. appartiene;
- sulla base dell’adempimento di obblighi contrattuali o di misure pre-contrattuali come ad esempio allo scopo di formulare preventivi, fornire informazioni sulla Società e sui prodotti da essa compravenduti, eseguire i contratti di compravendita, riscontrare richieste specifiche degli utenti, fornire assistenza post-vendita sui prodotti, valutare i curricula ricevuti da potenziali candidati a posizioni di lavoro vacanti;
- sulla base di obblighi di legge o regolamentari, ad esempio allo scopo di effettuare verifiche in materia di anti-riciclaggio o per riscontrare eventuali richieste ed ordini della Pubblica Autorità.
4. Facoltatività del conferimento dei dati
L’utente è libero di fornire o meno i propri dati personali. Il mancato conferimento delle informazioni richieste può comportare esclusivamente l’impossibilità per la Società di dare corso alle richieste degli utenti medesimi, ivi inclusi i rapporti commerciali.
5. Destinatari dei dati
La Società potrà trasmettere i dati personali degli utenti a:
- i fornitori di prodotti e servizi di cui essa si avvale nel contesto dello svolgimento della propria attività imprenditoriale, come ad esempio spedizionieri per la consegna della merce venduta, web designer per la gestione e la manutenzione del Sito internet, fornitori di servizi di posta elettronica e cloud, commercialisti, avvocati, banche ed istituti di credito, società o professionisti fornitrici di servizi informatici, società di revisione contabile, agenti di commercio per la cura dei rapporti con la clientela;
- il personale della Società e/o il personale dei fornitori di prodotti o servizi di cui al precedente punto, al fine di dare corso al rapporto commerciale sulla base del quale i dati sono stati raccolti;
- la Fondazione Dino Zoli, come meglio precisato al paragrafo 8 che segue, esclusivamente sulla base del consenso espresso dell’interessato, per l’invio da parte di quest’ultima di comunicazioni e aggiornamenti sulle attività oggetto del proprio scopo sociale e sugli eventi da essa organizzati.
6. Tempo di conservazione dei dati
La Società conserverà i dati per un tempo non superiore agli scopi per i quali essi sono stati raccolti e, in ogni caso, per un periodo non superiore a dieci anni, salvi eventuali e diversi obblighi di legge.
7. Diritti degli interessati
In relazione alle informazioni personali che la Società detiene, all’interessato sono riconosciuti i seguenti diritti:
- revoca del consenso: permette di ottenere l’interruzione del trattamento dati laddove quest’ultimo sia basato sul consenso dell’interessato, salva la sussistenza di ulteriori e valide basi giuridiche con cui la Società sia legittimata a proseguire il trattamento anche in assenza di consenso;
- accesso: consente di ottenere conferma o meno dell’esistenza di un trattamento in corso, dei dati personali detenuti dalla Società e, se del caso, di accedere a tali dati e alle informazioni ad essi relative;
- rettifica: consente di ottenere la modifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo e, tenendo conto delle finalità del trattamento, di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti;
- cancellazione: consente di ottenere la cancellazione dei dati senza ingiustificato ritardo (ad es. quando i dati personali non siano più necessari in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti), fatte salve le eccezioni previste dalla normativa applicabile (es. quando la conservazione dei dati è necessaria per il rispetto di obblighi di legge applicabili alla Società);
- portabilità: consente, in determinate circostanze previste dalla normativa applicabile, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali forniti alla Società;
- limitazione: consente, in determinate circostanze previste dalla normativa applicabile, di ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali. In tali casi la Società potrà continuare a trattare i dati soltanto in alcuni casi, ad esempio per l’esercizio del diritto di difesa o per tutelare i diritti di altra persona fisica o giuridica;
- opposizione: consente, in determinate circostanze previste dalla normativa applicabile, di opporsi al trattamento dei dati personali a meno che sussistano prevalenti motivi legittimi, diritti o libertà tali da consentire alla Società di proseguire il trattamento.
In qualsiasi momento, inoltre, l’interessato ha diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali laddove ritenesse di non aver ottenuto risposta adeguata dalla Società riguardo i propri diritti oppure qualora ritenesse sussistente una violazione dei propri diritti.
8. Trasferimento dei dati alla Fondazione Dino Zoli
La Fondazione Dino Zoli (infra anche solo la “Fondazione”) è un ente privato senza scopo di lucro che risponde al progetto di diffondere e promuovere la cultura italiana nel mondo ed è il motore culturale delle attività imprenditoriali che fanno capo al Gruppo Dino Zoli.
La Fondazione impiega costantemente risorse finanziarie proprie per promuovere eventi culturali, educativi e scientifici, ponendo particolare attenzione ai temi del sociale e del rispetto dell’ambiente. L’edificio in cui essa ha sede in Forlì, presso Viale Bologna n. 288, ospita infatti un’importante collezione di opere moderne e contemporanee e viene impiegato per l’organizzazione di convegni, presentazioni di libri, sfilate, cene private, coktails, serate musicali, nonché per qualsivoglia ulteriore evento culturale e di intrattenimento.
Società Agricola I SABBIONI s.s. può trasmettere alla Fondazione Dino Zoli i dati personali degli utenti con cui entra in contatto e, nello specifico, nome e cognome o ragione sociale, oltre all’indirizzo e-mail dell’interessato. La trasmissione è finalizzata a consentire alla Fondazione l’invio a mezzo posta elettronica di inviti e/o aggiornamenti circa gli eventi dalla stessa organizzati o le attività oggetto del proprio scopo sociale.
La trasmissione dei dati alla Fondazione avviene esclusivamente sulla base del consenso espresso dell’interessato. Laddove quest’ultimo ritenesse di non voler più ricevere comunicazioni dalla Fondazione Dino Zoli, il predetto consenso potrà essere revocato in qualsiasi momento attraverso apposito meccanismo di opt-out in calce a ciascuna e-mail della Fondazione.
Titolare di tale trattamento è la Fondazione Dino Zoli con sede in Forlì-47122, Viale Bologna n. 288, la quale conserverà i dati personali dell’interessato fino a quando quest’ultimo avrà interesse a ricevere le comunicazioni sugli eventi e sull’attività della Fondazione come sopra descritte.
Per il trattamento dati di cui al presente paragrafo, l’interessato può esercitare nei confronti della Fondazione i diritti descritti al paragrafo 7 di questa informativa. Per l’esercizio di detti diritti ed eventuali ulteriori richieste in materia di privacy, la Fondazione potrà essere contattata ai seguenti riferimenti:
Tel.: 0543 755770
E-mail: info@fondazionedinozoli.com